Valderice, ladro si cala dal tetto per rubare in un bar. Arrestato

Cronaca

19/11/2014 09:00:00

Valderice, ladro si cala dal tetto per rubare in un bar. Arrestato

Ennesimo furto al locale “Bet e Slot Bar Lentina” di Valderice. I malviventi però sono stati beccati prima di andar via col bottino da una squadra di vigilanza privata.

Ieri mattina, alle 4 circa, presso la sala operativa di un’agenzia di vigilanza privata arrivava una segnalazione di allarme furto proveniente dal Bar Lentina di Valderice.

Sul posto veniva immediatamente inviata una autoradio che giungeva dopo circa 5 minuti. Gli agenti notavano una Fiat 500 posteggiata nei pressi del locale ma si insospettivano nel verificare che la stessa aveva lo sportello lato guida semiaperto e le chiavi inserite nel quadro di accensione.

Informata la sala operativa provvedeva ad inviare un’altra autoradio in supporto e ad informare i Carabinieri di Trapani.

Nel frattempo gli agenti sentivano dei rumore provenienti dal retro del locale e hanno notato una persona che è stata subito bloccata. Si trattava di tale B.G. di anni 20 il quale riferiva essere il proprietario dell’auto parcheggiata. I ragazzo, alle domande degli agenti su cosa facesse in quel posto, non è riuscito a dare spiegazioni cadendo in contraddizione. I Carabinieri hanno poi effettuato un accurato controllo al Bar e, sul retro, veniva constatato che sulla parte bassa del tetto era stato fatto un buco con attrezzi da muratore e attraverso esso era stata fatta calare una scala per entrare all’interno del locale.

A questo punto la persona fermata non poteva fare altro che ammettere di essere stato l’autore del colpo.

Il Bar Lentina era stato preso di mira dai ladri diverse volte, l’ultimo tentativo risale a meno di un mese fa.

La persona fermata veniva accompagnata presso la Caserma dei Carabinieri per le procedure di rito in attesa del processo con il rito direttissimo.

http://www.tp24.it/2014/11/19/cronaca/valderice-ladro-si-cala-dal-tetto-per-rubare-in-un-bar-arrestato/87515

Valderice, ladro si cala dal tetto per rubare in un bar. Arrestatoultima modifica: 2014-11-20T10:45:34+01:00da sagittario290