Spariti gratta e vinci, sigarette e contanti



Cronaca

Martedì 25 Novembre 2014

Spariti gratta e vinci, sigarette e contanti Ladri svaligiano il negozio Buffetti

MONTEGRANARO – I ladri prendono di mira una tabaccheria, ancora paura nella cittadina.

Ancora un furto, ancora una tabaccheria nel mirino dei ladri che stanno seminando il panico in città. Dopo il blitz di qualche settimana fa alla tabaccheria “Lotto, fumo e… altro”, stavolta nel mirino dei malviventi è finito il negozio Buffetti di largo Conti, svuotato di sigarette, gratta e vinci e contanti per circa cinquemila euro.

Da una prima ricostruzione dei fatti, i ladri sono entrati in azione intorno alle 4, dato che l’allarme è scattato poco dopo. Questi, infatti, hanno prima provato a forzare l’ingresso principale, verosimilmente con un piede di porco, ma non riuscendovi sono subito passati alla vicina porta antincendio.

Qualche secondo di lavoro e l’uscio è schiuso. I ladri, però, non fanno i conti con l’allarme, che scatta non appena mettono i piedi all’interno del locale.

Ora devono fare in fretta, perché il sistema non fa solo scattare la sirena ed accendere le luci ma fa partire anche le chiamate ai titolari e alla vigilanza privata, che infatti sarà in loco nel giro di dieci minuti. Tempo non sufficiente, però, per intercettare i delinquenti, che una volta dentro arraffano quasi tutte le sigarette esposte, dei gratta e vinci e qualche centinaia di euro in contanti contenuta nella cassa.

Qualcosa perdono strada facendo nella fuga, tanto che lasciano una scia di pacchetti che conduce verso il Campo dei Tigli.

Come anticipato, l’auto della vigilanza privata dalla zona industriale ci mette non più di dieci minuti ad arrivare in pieno centro ma ormai il danno è fatto.

Arrivano anche Dante Pangrazi, titolare del concessionario che oltre ai tabacchi vende anche giornali ed articoli di cartoleria, la moglie ed il fratello, che lavorano tutti nel negozio.

Ma ormai c’è poco da fare, se non iniziare a fare la conta della refurtiva. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Montegranaro, che hanno raccolto elementi utili per portare avanti le indagini.

L’escalation di furti sta diventando davvero preoccupante. Basterà il sistema di telecamere, che dovrà essere approvato domani in Consiglio comunale, a combattere il fenomeno?

http://www.corriereadriatico.it/

Spariti gratta e vinci, sigarette e contantiultima modifica: 2014-11-26T11:30:32+01:00da sagittario290