Spara alla guardia che non gli dà strada

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

16 novembre 2014

MARCARIA

Spara alla guardia che non gli dà strada

Dramma sull’argine di Torre d’Oglio. Scende dal furgone, estrae la pistola e colpisce il rivale a una gamba: arrestato agronomo esperto di armi

MANTOVA. Tragedia sfiorata a Torre d’Oglio dove una lite tra automobilisti per la precedenza in uno stradello d’argine è finita con un colpo di pistola sparato quasi a bruciapelo. Il conducente di un furgone con a bordo la moglie e i cinque cani, l’agronomo ed esperto di armi Roberto Girelli, 58 anni, ha colpito con un proiettile a una gamba una guardia giurata, Giovanni Polisi, 45 anni, napoletano residente a Gabbiana che era sull’argine in auto con la moglie, anche lei guardia giurata, e i due figli di 5 e 7 anni. Entrambi i coniugi non erano in servizio ed erano disarmati. Polisi è stato colpito a una coscia e portato d’urgenza al Poma. Non è in pericolo di vita.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, l’alterco è nato per la difficoltà dei due mezzi di attraversare contemporaneamente uno stradello molto stretto. I conducenti sono scesi dai mezzi, e subito dopo l’agronomo alla guida del furgone ha estratto la pistola, una Glock semiautomatica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118. “Non volevo sparare _ avrebbe raccontato Girelli _ il colpo è partito per errore”.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2014/11/16/news/
sparatoria-a-torre-d-oglio-ferito-un-45enne-1.10320754

Spara alla guardia che non gli dà stradaultima modifica: 2014-11-17T11:45:00+01:00da sagittario290