RAPINE: Assalto portavalori Aosta, tre condanne in Appello

Cronaca

martedì 04 novembre 2014, 15:30

RAPINE: Assalto portavalori Aosta, tre condanne in Appello

Pena ridotta di un anno (ora è 4 anni e 4 mesi di carcere) per Michele Bassu (39), di Orgosolo, confermata (4 anni) per Fabrizio Casanova (42), di Collegno, e ridotta di 4 mesi (1 anno e 10 mesi) per Vincenzo Pasquino (23), di Torino: sono le condanne della Corte d’Appello di Torino ai tre imputati di detenzione e porto di esplosivo e armi, anche da guerra, tre delle quali usate nell’assalto al portavalori All System, il 17 dicembre 2012 a Pollein, e trovate poi in loro possesso a Rivoli.

L’udienza si è svolta oggi davanti alla Quarta sezione penale e al pg Virginia Borgani. La riduzione di pena di un anno per Bassu (difeso dall’avvocato Stefano Bonaudo) fa riferimento alla prescrizione del reato relativo a un documento falso.

Si era chiuso lo scorso aprile a Torino il processo d’Appello per l’assalto e la tentata rapina al blindato, sventata dall’intervento di una guardia giurata che innescò una furiosa sparatoria senza feriti. Dopo una condanna in primo grado a 12 anni di carcere, era stato assolto Casanova (difeso dall’avvocato Enrico Calabrese) mentre per Bassu – che aveva confessato l’organizzazione dell’assalto – era stata confermata la condanna a 9 anni e 4 mesi. Era invece stato assolto già in primo grado Pasquino (avvocato Mauro Molinengo), che con i tabulati telefonici aveva dimostrato di essere altrove la sera dei fatti.

ansa-rava

http://www.valledaostaglocal.it/2014/11/04/leggi-notizia/argomenti/cronaca-4/articolo/rapineassalto-portavalori-aosta-tre-condanne-in-appello.html

RAPINE: Assalto portavalori Aosta, tre condanne in Appelloultima modifica: 2014-11-05T11:45:24+01:00da sagittario290