Cronaca
03 novembre 2014
Rapina a portavalori nel Pavese, i banditi sono fuggiti con un bottino da 300mila euro
Un’auto ha superato quella della società Safe costringendola a fermarsi. Numerosi bandini armati si sono fatti consegnare le chiavi e hanno rubato due valigette con il denaro. Le auto della banda sono state abbandonate
Rapina ai danni di un portavalori in provincia di Pavia, stamani lungo la provinciale per Voghera all’altezza del comune di Bressana Bottarone. Il bottino è ingente, secondo le prime informazioni fornite dagli investigatori, dovrebbe aggirarsi attorno ai 300mila euro. Il portavalori (che operava per conto della società Safe)è stato assalito da due auto di rapinatori: un’Audi l’ha sorpassato, costringendolo a fermarsi. Alle sue spalle è giunta anche una Peugeot. Dalle due vetture sono scesi diversi banditi, armati e con il volto coperto.
L’uomo ha dovuto consegnare l’arma di servizio e le chiavi della sua automobile. I rapinatori hanno aperto il portabagagli, prelevando due valigette ‘a scoppio’ (così definite perchè in caso di apertura non prevista distruggono o danneggiano le banconote). I banditi hanno subito immerso le due valigette in un contenitore con un liquido, una tecnica per evitare il danneggiamento dei soldi. Poi sono fuggiti in direzione Pavia. Le auto sono state ritrovate poco più tardi a Pancarana (Pavia), dove probabilmente c’erano dei complici ad attenderli su altre vetture.