Ladri prendono di mira la ditta Baldassari Cavi

Cronaca

Domenica, 09 Novembre 2014 18:07

Ladri prendono di mira la ditta Baldassari Cavi

di Roberto Salotti

Non dorme sonni tranquilli da almeno una settimana il titolare di Baldassari Cavi. Le sedi di San Donato e Lammari sono prese di mira da una banda di ladri “educati” che porta fuori le bobine di rame e di alluminio ma quando scatta l’allarme – ed è accaduto anche ieri sera – rimette tutto a posto e fugge. Una serie di colpi andata a vuoto, con quasi sempre lo stesso copione. Attorno alle 23 di ieri (8 novembre) l’ultimo assalto, miseramente fallito. La gang, stavolta, si è messa all’opera nello stabilimento alla periferia della città. Dopo essere riusciti ad aprire una porta, ignoti hanno trasportato alcune bobine di rame nei campi all’esterno del capannone.

Nel frattempo, però, è scattato l’allarme così sono corsi ai ripari. Prima di fuggire hanno cercato di rimettere un po’ a posto, riportando dentro parte del materiale che volevano trafugare. Se ne sono accorte le guardie giurate di un istituto di vigilanza privato, accorse sul posto in pochi minuti.

Alla sede di San Donato è arrivata anche una volante della polizia. Gli agenti hanno verificato che si trattasse soltanto di un tentativo di furto e che tutto il materiale fosse stato recuperato. Ma è soltanto l’ultimo episodio di una serie. Da almeno una settimana polizia e carabinieri, oltre che le guardie giurate, sono alle prese con le continue incursioni dei ladri. Che, fortunatamente, per ora si sono risolte con qualche danneggiamento. Anche la sede di Lammari è stata presa di mira e l’istituto di vigilanza, dopo il colpo fallito a San Donato, è andata a verificare che anche qui fosse tutto a posto.
Qualche tempo fa lo stesso copione era andato in scena alla sede della SpecialCavi del Frizzone, sempre nel comune di Capannori. I carabinieri, intervenuti dopo l’allarme, erano andati sul posto e avevano trovato alcune bobine nascoste nei campi.

http://www.luccaindiretta.it/

Ladri prendono di mira la ditta Baldassari Caviultima modifica: 2014-11-10T11:00:48+01:00da sagittario290