Deposito videopoker, tentano il furto e fuggono nei campi

Cronaca

20/11/2014

Deposito videopoker, tentano il furto e fuggono nei campi

Alle ore 23.45 circa del 19 novembre, la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto il segnale di allarme da un deposito di videopoker sito nei pressi di Podenzano.

In pochi minuti le pattuglie incaricate del controllo sono giunte sul posto: il primo agente sopraggiunto per l’ispezione ha subito notato che due persone si trovano nel cortile, davanti ad una porta divelta.

Alla vista della guardia giurata, i malintenzionati si sono lanciati nella fuga attraverso i campi, mentre la centrale operativa riferiva via radio che un terzo individuo, ripreso dalle telecamere, era coinvolto nel tentativo di intrusione.

Una guardia giurata si è messa all’inseguimento a piedi dei due fuggitivi, ma questi sono riusciti a far perdere le loro tracce, grazie alla folta vegetazione ed all’oscurità.

Altre pattuglie sono state poi allertate per le ricerche, durante le quali uno degli agenti di vigilanza ha ritrovato, in un cascinale nei pressi di Gariga, un furgone bianco risultato oggetto di furto e molto probabilmente utilizzato dai malviventi per i loro spostamenti.

Nel frattempo il titolare dell’azienda, intervenuto sul posto per le verifiche, ha confermato che non vi erano ammanchi e che, grazie all’allarme ed all’intervento del personale di vigilanza, il colpo non è stato messo a segno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per il recupero del veicolo ritrovato e per gli accertamenti di competenza.

Deposito videopoker, tentano il furto e fuggono nei campiultima modifica: 2014-11-21T10:45:07+01:00da sagittario290