Catania, incappucciati tentano assalto a profumeria ‘La Gardenia’

Cronaca

10 novembre 2014

PRESI DUE DEI SEI LADRI

Catania, incappucciati tentano assalto a profumeria ‘La Gardenia’

di Redazione

In sei, tutti incappucciati, hanno tentato un colpo’ con spaccata’ alla profumeria ‘La Gardenia’ di via Oliveto Scammacca a Catania. I banditi avevano delle ceste per il pane che avrebbero dovuto utilizzare per arraffare i prodotti contenuti nelle vetrine della profumeria.

Dopo la segnalazione al 113 della guardia giurata, gli agenti delle Volanti hanno acciuffato due dei sei ladri: Orazio Castiglia, 19 anni, Salvatore Castiglia, 26 anni, entrambi pregiudicati e residenti a San Cristoforo, per tentato furto aggravato in concorso.

La banda di ladri, la notte scorsa, intorno alle 3.45, è arrivata davanti al negozio a bordo di una Fiat Punto con l’intenzione di utilizzarla come ariete e di uno scooter Honda SH.

La presenza di una guardia giurata, che ha chiamato la polizia, ha fatto desistere i ladri che hanno rinunciato al colpo e sono fuggiti a bordo dell’auto e dello scooter con cui erano arrivati. Tutti ad eccezione di due che hanno tentato la fuga a piedi e che sono stati inseguiti e fermati in piazza Corsica.

Salvatore Castiglia, già ai domiciliari dovrà rispondere anche di evasione.

http://catania.blogsicilia.it/catania-incappucciati-tentano-assalto-a-profumeria-la-gardenia/276988/

Catania, incappucciati tentano assalto a profumeria ‘La Gardenia’ultima modifica: 2014-11-11T10:45:17+01:00da sagittario290