Tentano il furto nel deposito Atc, preso un ladro

Cronaca

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 13:17:36

Tentano il furto nel deposito Atc, preso un ladro

Tentano il furto nel deposito Atc, preso un ladro Guardie giurate e Carabinieri hanno catturato un individuo che cercava la fuga dopo aver tentato di forzare una finestra.

Cinque Terre – Val di Vara – Notte movimentata al deposito Atc di Ceparana. Pochi minuti prima della mezzanotte di ieri il sistema di allarme ha lanciato una segnalazione di allarme furto. La pattuglia del’istituto di vigilanza ‘La Lince’ della zona, avvisata dalla centrale operativa, ha raggiunto l’obiettivo in pochi minuti e sin da subito ha verificato che qualcosa non andava per il verso giusto, e alcuni particolari facevano pensare a un tentativo di scasso: segni su una finestra e lì vicino un cacciavite, probabilmente utilizzato per forzare l’apertura. Proseguendo l’ispezione la guardia si è poi accorta della presenza di un individuo che, alla vista del vigilante, si è dato alla fuga cercando di scavalcare la recinzione.

Immobilizzato tale individuo, anche con il supporto dei colleghi vigilantes nel frattempo intervenuti in supporto della guardia, la centrale operativa, già in contatto con le forze dell’ordine li ha ragguagliati su quanto nel frattempo successo. L’individuo, un marocchino di 22 anni, è stato quindi preso in custodia dai Carabinieri e portato in caserma per essere sottoposto agli accertamenti del caso.

L’accusa nei suoi confronti è tentato furto aggravato, per il quale è stato denunciato in stato di libertà.

http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Cronaca/Tentano-il-furto-nel-deposito-Atc-preso-169039.aspx

Tentano il furto nel deposito Atc, preso un ladroultima modifica: 2014-10-31T10:45:43+01:00da sagittario290