Sparò in stazione, è incapace

Cronaca

08.10.2014

Sparò in stazione, è incapace

Aveva portato via la pistola ad una guardia giurata che stava svuotando le macchinette e che poi lo bloccò. «È pericoloso»

BASSANO. «Non era in grado di intendere e di volere al momento del fatto; ed è pericoloso socialmente». Sono queste le conclusioni della psichiatra Gloria Bocchi, incaricata dal tribunale di valutare le condizioni del cittadino venezuelano Manuel Jhoan Sanchez Tejeda, 32 anni, con cittadinanza dominicana, domiciliato a Cassola. Ieri mattina, la professionista ha illustrato le sue conclusioni in tribunale a Vicenza davanti al giudice Morsiani e al pubblico ministero Floris, oltre che ai difensori di Tejeda, gli avv. Gianluca Alifuoco e Elena De Marchi.

L’indagato era stato arrestato per rapina e per gli spari. Il sudamericano era stato protagonista di un grave episodio di cronaca, avvenuto a Bassano il 20 giugno scorso.

In base a quanto ricostruito dalla procura, quella mattina, intorno alle 8.30, la guardia particolare giurata Massimiliano D’Ausilio era entrata nella stazione deit reni. Doveva svuotare le cassette delle macchinette elettroniche dei biglietti.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/896538_spar_
in_stazione__incapace/

Sparò in stazione, è incapaceultima modifica: 2014-10-09T11:30:58+02:00da sagittario290