Securpol Security di Racale, lo stipendio non arriva da mesi. Protestano i vigilantes

Cronaca

28/10/2014 | 18:16

Securpol Security di Racale, lo stipendio non arriva da mesi. Protestano i vigilantes

Racale. Quasi 100 lavoratori in difficoltà per l’Istituto di Vigilanza, Securpol Security di Racale. Una goccia tra le altre situazioni di disagio in cui versano tanti lavoratori, soprattutto presso gli istituti privati di vigilanza.

E lo stipendio non arriva da agosto. Una condizione di grave difficoltà e malessere per i lavoratori che hanno pure denunciato una disparità di trattamento tra dipendenti.

“È una situazione che si ripete ogni mese da oltre ben due anni – dichiara il segretario provinciale della Filcams Mirko Moscaggiuri – Ad oggi il trattamento di corresponsione della retribuzione è differente da dipendente a dipendente creando disparità tra le guardie, in quanto ad alcuni non è stato retribuito il mese di agosto, quattordicesima e settembre, ad altri la quattordicesima e settembre, ad altri agosto e settembre, ad altri ancora solo settembre”.

Una situazione che il sindacato definisce inammissibile e che crea forti incertezze e disagi alle maestranze e alle loro famiglie, oltre al disagio sul futuro occupazionale e la differenza discrezionale del datore di lavoro circa la rimunerazione.

L’organizzazione sindacale ha quindi chiesto un incontro urgente alla Securpol Security Srl e, al contempo, ha proclamato lo stato di agitazione.

“In caso di mancata risposta – continua Moscaggiuri – si procederà a mettere in atto ogni azione di natura sindacale finalizzata a tutelare i lavoratori”.

http://www.leccenews24.it/politica/securpol-security-di-racale-lo-stipendio-non-arriva-da-mesi-protestano-i-vigilantes.htm

Securpol Security di Racale, lo stipendio non arriva da mesi. Protestano i vigilantesultima modifica: 2014-10-29T11:45:18+01:00da sagittario290