Rubano vestiti in un negozio e aggrediscono la vigilante. Bloccate tre donne, una è minorenne

Cronaca

13-10-2014 alle 11:53

Rubano vestiti in un negozio e aggrediscono la vigilante. Bloccate tre donne, una è minorenne

Raccolti alcuni capi di abbigliamento dai vari scaffali del negozio, in zona San Paolo, è entrata nel camerino di prova, li ha spogliati del congegno antitaccheggio, rompendoli con una tronchese e li ha riposti in una grande borsa di pelle che aveva con sé. Poi, uscita dallo stanzino, ha passato i congegni rotti alla complice che, senza dare nell’occhio, li ha infilati nelle tasche di pantaloni e giacche, esposte sui manichini.

Sembrava filare tutto liscio, ma l’operazione, ripetuta per diverse volte, non è sfuggita all’addetta accoglienza clienti che, vedendo la borsa in pelle della “cliente” aumentare sempre più di volume e la donna uscire dal camerino con sempre meno indumenti di quanti ne aveva provati, si è insospettita e ha deciso di attenderle all’uscita per controllarle.

Superate le casse, le donne sono state quindi bloccate dalla vigilantes. La reazione delle ladre è stata violenta: dopo aver tentato di fuggire, raggiunte, hanno ingaggiato un lungo corpo a corpo con l’impiegata che, presa a calci e pugni dalle fuggitive, ha avuto la peggio ed è stata costretta a desistere.

Fortunatamente, poco dopo, sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto volanti che a seguito di una battuta in zona sono riusciti ad intercettare tre delle 4 donne ricercate. Controllate, in una delle borse in loro possesso, gli agenti hanno recuperato e sequestrato la tronchese usata per staccare i congegni dalla merce. Identificate per D.B., e T.P., rispettivamente di 51 e 42 anni, le due sono state accompagnate in ufficio e al termine degli accertamenti arrestate per rapina impropria in concorso, mentre la terza donna, minore degli anni 18, figlia di una delle arrestate, è stata segnalata al Tribunale dei minori per gli stessi reati.

Le indagini dei poliziotti continuano per cercare di identificare e rintracciare la quarta componente della “banda”, riuscita a fuggire con il bottino. L’addetta alla sicurezza, che a seguito delle percosse ricevute ha riportato diverse ecchimosi in tutto il corpo, è dovuta ricorrere a cure mediche.

http://romareport.it/26582/rubano-vestiti-in-negozio-aggrediscono-vigilante-bloccate-donne-minorenne

Rubano vestiti in un negozio e aggrediscono la vigilante. Bloccate tre donne, una è minorenneultima modifica: 2014-10-13T11:00:26+02:00da sagittario290