Ladro di cioccolato bloccato da vigilante libero dal servizio

iltirreno

Cronaca

03 ottobre 2014

Ladro di cioccolato bloccato da vigilante libero dal servizio

Nascondeva cioccolatini e caramelle sotto la felpa al Dico di piazza San Marco, fermato da un vigilante

Ladro di cioccolato fermato al Dico di piazza San Marco da una guardia giurata libera dal servizio. E’ successo venerdì pomeriggio intorno alle 16.30. Un uomo sui 40 anni è entrato nel negozio e ha preso dagli scaffali una serie di caramelle e cioccolate, che poi ha nascosto sotto alla felpa. Una scena che non è sfuggita a una guardia giurata della Liburnia, libera dal servizio, che è subito intervenuta per fermare il ladro.

Lo racconta lo stesso vigilante, Salvatore Randazzo, ex militare originario della provincia di Siracusa, da luglio in città: «Ero al Dico a fare la spesa, avevo già pagato e prima di andare via stavo facendo due chiacchiere con il direttore quando ho visto un uomo avvicinarsi alle casse. Ho subito notato che aveva degli oggetti sotto alla felpa e mi sono insospettito. Allora mi sono avvicinato e gli ho chiesto cosa nascondesse. Lui vistosi scoperto, ha tentato di scappare: si divincolava mentre io invece cercavo di fermarlo. È nata una colluttazione che però per fortuna non ha avuto alcuna conseguenza fisica nè su me né su lui».

Nel frattempo, il personale del discount ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti e hanno portato via il ladro.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/10/03/news/ladro-di-cioccolato-bloccato-da-vigilante-libero-dal-servizio-1.10046538

Ladro di cioccolato bloccato da vigilante libero dal servizioultima modifica: 2014-10-04T11:00:09+02:00da sagittario290