Guardie Giurate Online

Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiuti

Ambiente

22 ott 2014

Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiuti

L’amministrazione comunale ed AIMAG spa hanno condiviso la scelta di attivare presso i quattro Centri di Raccolta rifiuti carpigiani (in città si trovano nelle vie Einstein, Pezzana, Lucrezio e a Fossoli in via Mare del Nord) un servizio di vigilanza con guardie giurate che affiancheranno, a tempo pieno, gli operatori addetti alla gestione dei Centri stessi. L’attivazione di questo presidio, dai prossimi giorni, servirà per fare fronte ai sempre più numerosi episodi di minacce ad operatori e cittadini da parte di persone non autorizzate che vogliono appropriarsi illecitamente di rifiuti.

Le guardie giurate saranno armate, munite di decreto prefettizio, in uniforme, costantemente collegate alla centrale operativa e saranno presenti nella stessa fascia oraria di apertura dei Centri. La guardia non potrà in alcun modo manipolare rifiuti, stazionerà presso i cancelli d’ingresso per controllare il flusso delle persone in entrata ed in uscita e potrà intervenire all’interno dell’area per tutelare i cittadini che vogliono correttamente conferire i rifiuti. L’attività verrà svolta in via cautelativa e sperimentale fino alle fine dell’anno; nei mesi a seguire si deciderà se dare continuità al servizio anche nel 2015.

I maggiori controlli all’ingresso, finalizzati ad una maggiore sicurezza dei frequentatori del Centro, potranno comportare, soprattutto in momenti di grande afflusso, tempi più lunghi per l’accesso alle strutture.

http://www.sassuolo2000.it/2014/10/22/carpi-piu-vigilanza-nei-centri-raccolta-rifiuti/

Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiutiultima modifica: 2014-10-23T10:45:53+02:00da