Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiuti

Ambiente

22 ott 2014

Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiuti

L’amministrazione comunale ed AIMAG spa hanno condiviso la scelta di attivare presso i quattro Centri di Raccolta rifiuti carpigiani (in città si trovano nelle vie Einstein, Pezzana, Lucrezio e a Fossoli in via Mare del Nord) un servizio di vigilanza con guardie giurate che affiancheranno, a tempo pieno, gli operatori addetti alla gestione dei Centri stessi. L’attivazione di questo presidio, dai prossimi giorni, servirà per fare fronte ai sempre più numerosi episodi di minacce ad operatori e cittadini da parte di persone non autorizzate che vogliono appropriarsi illecitamente di rifiuti.

Le guardie giurate saranno armate, munite di decreto prefettizio, in uniforme, costantemente collegate alla centrale operativa e saranno presenti nella stessa fascia oraria di apertura dei Centri. La guardia non potrà in alcun modo manipolare rifiuti, stazionerà presso i cancelli d’ingresso per controllare il flusso delle persone in entrata ed in uscita e potrà intervenire all’interno dell’area per tutelare i cittadini che vogliono correttamente conferire i rifiuti. L’attività verrà svolta in via cautelativa e sperimentale fino alle fine dell’anno; nei mesi a seguire si deciderà se dare continuità al servizio anche nel 2015.

I maggiori controlli all’ingresso, finalizzati ad una maggiore sicurezza dei frequentatori del Centro, potranno comportare, soprattutto in momenti di grande afflusso, tempi più lunghi per l’accesso alle strutture.

http://www.sassuolo2000.it/2014/10/22/carpi-piu-vigilanza-nei-centri-raccolta-rifiuti/

Carpi, più vigilanza nei Centri raccolta rifiutiultima modifica: 2014-10-23T10:45:53+02:00da sagittario290