Assaltano il bancomat e rubano 80mila euro

TusciaWeb

Cronaca

11 ottobre, 2014 – 17.58

Carabinieri – In manette banda dopo un colpo alla banca di piazza Falcone a Ladispoli

Assaltano il bancomat e rubano 80mila euro

Ladispoli – Assaltano il bancomat e rubano 80mila euro.

Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Civitavecchia e della stazione di Ladispoli, intervenuti su richiesta della Securpol Group srl di Roma, per allarme in atto alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Piazza Falcone, hanno arrestato un giovane napoletano 32enne, che, da accertamenti, insieme ad almeno altri quattro complici, ha rubato circa 80mila euro dallo sportello del bancomat dell’istituto.

Secondo le ricostruzioni, i malviventi, introdottisi nella banca dalla finestra dell’ufficio del direttore, utilizzando una fiamma ossidrica hanno aperto dall’interno il bancomat e sottratto la somma.

Acquisita la segnalazione delle guardie giurate dell’Istituto di vigilanza privata e diramate le ricerche delle macchine dei malviventi notate nell’area, i carabinieri hanno stretto un cerchio intorno al luogo del reato.

Sorvegliate le principali vie di comunicazione, nei pressi dell’accesso della A12 in Cerveteri, direzione Roma, i militari hanno notato due auto sospette e hanno proceduto al controllo.

Alla vista dei Carabinieri, le due auto, una Fiat Stilo rosso bordeaux ed una Ford KA, condotta da E.P.L., incensurato, si sono lanciate a fortissima velocità.

Bloccata la Ford, sono state diramate le ricerche dell’altro mezzo, poi sottoposto a controllo lungo la A1, a Frosinone, da agenti della sottosezione della Polstrada di Frosinone.

Identificato E.P.L., i militari hanno ricostruito i suoi movimenti e quelli dei suoi complici a Ladispoli, fornendo importanti elementi perché le altre due persone controllate dalla Polstrada, potessero essere arrestate.

Coi carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Civitavecchia è stato fatto un meticoloso sopralluogo, repertando tracce ed elementi, con sequestro degli arnesi usati per lo scasso e l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno all’istituto.

http://www.tusciaweb.eu/2014/10/assaltano-bancomat-rubano-80mila-euro/

Assaltano il bancomat e rubano 80mila euroultima modifica: 2014-10-12T11:15:36+02:00da sagittario290