Securitas Metronotte, 31 lavoratori licenziati: scatta la protesta

Cronaca

21 Settembre 2014

Securitas Metronotte, 31 lavoratori licenziati: scatta la protesta

Manifestazione lunedì 22 settembre davanti la sede del gruppo in via del Metano a Latina; una decisione, spiega la Uiltucs, presa dopo le difficoltà esposte dai lavaoratoi nell’ultima assemblea sindacale

Protesteranno domani davanti la sede del gruppo in via del Metano a Latina.

Sono i lavoratori della Securitas Metronotte pronti a scendere in piazza contro il licenziamento di 31 dipendenti – 25 a Latina e 6 Cassino -; una scelta, quella del sit in – come si legge in una nota della Uiltucs Uil – “obbligata e condivisa dopo le difficoltà esposte dai lavoratori nel corso dell’ultima assemblea sindacale che, con una lettera dello scorso 16 settembre” quando appunto, sono appunto stati licenziati.

“In questa azienda – spiegano ancora dalla Uil – non abbiamo mai sostenuto accordi di cassa integrazione perché sosteniamo da sempre che non esiste esubero, i lavoratori non accettano il licenziamento e noi sosterremo questa vertenza perché in azienda si continua ad effettuare un monte ore altissimo di straordinario e ad assumere personale”.

Tutto questo, aggiunge anche il sindacato, sommato ad un’organizzazione del lavoro che “ha creato disservizi per anni ed un clima devastante all’interno dell’istituto”. “Ricordiamo – prosegue – che i licenziamenti sono scaturiti dal mancato accordo in Regione Lazio; l’azienda nonostante le nostre proporre che erano alternative ai licenziamenti ha voluto proseguire la strada di interrompere i rapporti di lavoro”.

Da qui la decisione di protestare domani davanti i cancelli del gruppo dalle 6 fino alle 23.

http://www.latinatoday.it/economia/securitas-metronotte-licenziamenti-protesta-22-settembre-2014.html

Securitas Metronotte, 31 lavoratori licenziati: scatta la protestaultima modifica: 2014-09-22T12:00:47+02:00da sagittario290