Ruba un pc dal centro commerciale e lo nasconde nei pantaloni.

Cronaca

31 Agosto 2014

Ruba un pc dal centro commerciale e lo nasconde nei pantaloni. Nei guai 45enne

Un uomo di nazionalità georgiana, ma domiciliato a Bari, è stato sorpreso nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno del magazzino “Mediaworld” di Surbo. Oltre ad aver sottratto un notebook, dopo aver rotto il sistema antitaccheggio, avrebbe provato a rubare un cellulare un mese addietro. E’ stato accompagnato in carcere

SURBO – Ha rotto il sistema antitaccheggio di due pc e ne ha portato via uno. Ma riconosciuto dagli addetti alla sicurezza anche come l’autore di un precedente tentativo di furto all’interno del magazzino “Mediawold”, , è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di il cittadino georgiano Koba Makharadze, 45enne munito di regolare permesso di soggiorno e domiciliato a Bari, fermato intorno alle 19,45 di ieri.

Una pattuglia dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Lecce ha, infatti, raggiunto il negozio Mediaworld presente nel centro commerciale “La Mongolfiera” di Surbo. Ai militari il personale di vigilanza ha riferito che, poco prima, aveva notato all’interno del punto vendita tre persone dal fare sospetto, e una di loro, precisamente, era stato visto armeggiare nei pressi degli espositori dove erano collocati dei notebook portatili. Il tutto mentre gli altri due facevano da “palo”.

Seguendo i loro movimenti, le guardie giurate hanno avuto modo di notare che sempre il 45enne aveva prelevato un oggetto dall’espositore, nascondendolo nei pantaloni, dietro la schiena, per poi coprirlo con la camicia, dirigendosi subito dopo frettolosamente verso l’uscita del punto vendita mentre le altre due persone che si trovavano con lui si erano nel frattempo dileguate.

L’uomo di origini georgiane, invece, è stato fermato dal personale di vigilanza oltre le barriere antitaccheggio per un ulteriore controllo e, dopo essere stato riaccompagnato nel negozio, ha tirato fuori dai pantaloni il piccolo notebook, del valore di 400 euro, al quale aveva strappato il sistema antitaccheggio. Nel frattempo, i vigilanti hanno eseguito anche altri controlli, per chiarire se mancassero ulteriori oggetti. Una verifica accurata ha fatto emergere che anche un altro dispositivo, da 600 euro, era sparito dagli scaffali. E non è tutto.

Le guardie giurate hanno anche riconosciuto il 45enne come autore di un tentativo di furto di un cellulare, avvenuto sempre all’interno del centro commerciale un mese addietro. In quell’occasione, però, non erano riuscito a identificare l’autore perché Makharadze si era dileguato, disfacendosi del telefono, senza riuscire a portarlo via dal negozio. Sulla base del furto appena commesso. e di tutti gli elementi, i carabinieri, su disposizione del pm di turno, Giovanni Gagliotta, hanno proceduto ad arrestare l’uomo per furto aggravato: è stato accompagnato presso il carcere di Lecce, in attesa del giudizio di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

Il notebook recuperato, integro e funzionante, è stato restituito al responsabile del negozio, mentre i dispositivi antitaccheggio danneggiati sono stati sequestrati in attesa di essere versati presso l’Ufficio corpi di reato del Tribunale di Lecce

http://www.lecceprima.it/cronaca/arresto-furto-mongolfiera-surbo-31-agosto-2014.html

Ruba un pc dal centro commerciale e lo nasconde nei pantaloni.ultima modifica: 2014-09-01T11:00:28+02:00da sagittario290