Dopo il furto aggredisce vigilante, preso durante la fuga dai carabinieri

iltirreno

Cronaca

23 settembre 2014

Dopo il furto aggredisce vigilante, preso durante la fuga dai carabinieri

Dopo il furto aggredisce vigilante, preso durante la fuga dai carabinieri È successo all’Oviesse di via Grande: il 22enne ha spintonato l’addetta alla vigilanza scaraventandola a terra, poi è stato raggiunto in piazza della Repubblica

LIVORNO. Ruba alcuni capi di abbigliamento e, una volta scoperto, aggredisce l’addetta alla vigilanza che aveva tentato di bloccarlo.

E’ accaduto nella mattina di lunedì 22 settembre all’interno dei magazzini “Oviesse” di via Grande. Omar Mbarki, 22enne pregiudicato tunisino, irregolare e senza fissa dimora, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio commerciale si è impossessato di alcuni capi di abbigliamento, cercando poi di guadagnare indisturbato la via di uscita.

Il giovane ha però attirato l’attenzione dell’addetta alla vigilanza, che ha immediatamente cercato di fermarlo prima che potesse allontanarsi. Il ladro a quel punto non ci ha pensato due volte, afferrando la donna e scaraventandola a terra, per poi fuggire a piedi.

Una pattuglia dei carbinieri del Nucleo radiomobile, in transito nella zona, si è messa subito sulle tracce del 22enne, riuscendo, dopo pochi minuti, a intercettarlo e bloccarlo nei pressi di piazza della Repubblica.

Una volta in caserma, il giovane è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina e lesioni personali. La vittima dell’aggressione ha invece fatto ricorso alle cure presso in pronto soccorso, avendo riportato contusioni e escoriazioni (giudicate guaribili in una settimana).

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/09/23/news/dopo-il-furto-aggredisce-vigilante-preso-durante-la-fuga-dai-carabinieri-1.9984228

Dopo il furto aggredisce vigilante, preso durante la fuga dai carabinieriultima modifica: 2014-09-24T11:15:04+02:00da sagittario290