Soldi per le foto compromettenti della moglie, arrestato

Cronaca

lunedì 25 agosto 2014, 14:23

Soldi per le foto compromettenti della moglie, arrestato

In manette, con l’accusa di estorsione, è finito un 43enne, ex guardia giurata. Giorni fa l’uomo era stato denunciato per furto con destrezza

ESTORSIONE, 43ENNE ARRESTATO. Ricatta un libero professionista per 3.500 euro minacciando di pubblicare foto compromettenti della moglie che sono in suo possesso. Cosi’ la vittima dell’estorsione gli tende una trappola organizzata con i carabinieri della locale stazione. Estorsore e ricattato si sono dati appuntamenti, ieri pomeriggio, per lo scambio in una zona di campagna a Bellante e, al momento della consegna della busta con i soldi, i militari dell’Arma sono intervenuti arrestando G.D.A, 43 anni, ex guardia giurata, con l’accusa di estorsione.

GIORNI FA ERA STATO DENUNCIATO PER FURTO CON DESTREZZA. Lo stesso 43enne era stato denunciato alcuni giorni fa per furto con destrezza. L’uomo, residente a Tortoreto, aveva sottratto la borsa a una donna che l’aveva poggiata sui suoi piedi mentre si trovava con l’auto in sosta sulla Statale Adriatica 16. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza di un’attivita’ commerciale che si trovava in quella zona, i carabinieri sono riusciti a risalire a lui.

ANCHE PORTO ABUSIVO DI ARMA DA FUOCO. Nella sua auto, oltre agli effetti personali recuperati (ma erano spariti i mille euro che la donna aveva denunciato di avere nel portafogli), e’ stata ritrovata la pistola che era in uso al 43enne quando era ancora guardia giurata. Per cui, oltre alla denuncia di furto con destrezza, e’ scattata anche quella di porto abusivo d’ama da fuoco. La pistola e 35 munizioni sono state sequestrate. Infine ieri l’arresto.

Redazione Teramo

http://www.abruzzoindependent.it/news/Soldi-per-non-pubblicare-foto-compromettenti-della-moglie-arrestato/10587.htm

Soldi per le foto compromettenti della moglie, arrestatoultima modifica: 2014-08-26T10:45:13+02:00da sagittario290