Pesaro, ladri scatenati sul Lungomare Arrestato un “vampiro” del gasolio

Cronaca

Venerdì 29 Agosto 2014 – 09:59

Pesaro, ladri scatenati sul Lungomare Arrestato un “vampiro” del gasolio

Notti caldissime con incursioni nei locali e negli autodepositi

PESARO – Furti in zona mare, i ladri rubano i pochi soldi della cassa, ma lasciano pedate sui tavolini. A vuoto la tentata razzia in spiaggia. I predoni del gasolio colpiscono ancora a Borgo Santa Maria, ma questa volta uno viene acciuffato, l’altro è già stato identificato.

Il titolare della Bruschetteria da Cato, nella zona levante di viale Trieste, si è accorto che nella notte la sua attività era stata visitata dai ladri. Dietro il bancone del bar, i cassetti erano tutti aperti, così come i frigoriferi con le bevande. Anche la cassa è stata aperta, e i ladri hanno arraffato la modesta somma contenuta all’interno, non più di 20 euro. «Alla sera, quando porto via l’incasso della giornata, lascio solo un piccolo fondo cassa con le monete, perchè ormai siamo sempre a rischio», è stato previdente il titolare, il quale chiede «più controlli in zona mare, anche se so che la colpa non è delle poche forze dell’ordine presenti». I ladri sono entrati alla bruschetteria, forzando l’infisso di una delle finestre che si affacciano sul mare. Una volta dentro, hanno raggiunto la cassa e l’area bevande, saltando sopra un tavolino, sul quale ieri erano ancora evidente i segni delle pedate. Un furto che nelle modalità, assomiglia molto a quello che è stato tentato un paio di settimane alla Pizzeria Farina in via da Vinci. Sempre due notti fa, oltre alla Bruschetteria, i ladri sono entrati, forzando un ingresso sul retro, anche nel bar-ristorante di Bagni Primavera, nella spiaggia in fondo a viale Trieste. Ma la cassa era vuota e se ne sono andati senza portare via nient’altro. Dal mare alla periferia, continuano i furti del gasolio, che mercoledì notte hanno interessato l’azienda Euroservice autotrasporti di Borgo Santa Maria. La guardia giurata della Vigilar ha notato un’Audi 3 con persone a bordo, vicino all’azienda. Subito da parte dei carabinieri è scattata la caccia ai due: uno di loro, un moldavo di 24anni, è stato acciuffato mentre stava fuggendo, e denunciato. Il complice è riuscito a scappare, ma è già stato identificato. Nell’auto sono state trovate sei taniche di gasolio da 25 litri ciascuna, sottratte dai camion dell’azienda, e altre due pronte per essere riempite.

http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/pesaro_ladri_scatenati_
lungomare_arrestato_vampiro_gasolio/notizie/868927.shtml

Pesaro, ladri scatenati sul Lungomare Arrestato un “vampiro” del gasolioultima modifica: 2014-08-30T11:30:06+02:00da sagittario290