Milano, passa col rosso poi picchia i vigili che lo controllano: arrestato vigilantes

Cronaca

12 agosto 2014

Milano, passa col rosso poi picchia i vigili che lo controllano: arrestato vigilantes

I due agenti della polizia locale sono ancora ricoverati in ospedale a Milano. La guardia giurata, un 36enne di Sesto San Giovanni, è ai domiciliari in attesa della direttissima

Prima è passato col rosso, poi ha malmenato i vigili urbani che l’hanno fermato, finendo agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima. E’ successo alle 10 a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Protagonista dell’aggressione una guardia giurata di 36 anni, residente in città. Due agenti della polizia locale di Sesto hanno notato la macchina del 36enne ‘bruciare’ un semaforo, in via Giovanna d’Arco.

Immediatamente hanno inseguito il mezzo, riuscendo a raggiungerlo al semaforo successivo e intimando al guidatore di scendere e mostrare i documenti. Durante i controlli, l’uomo ha cominciato a inveire contro i due e poi, senza alcun preavviso, ha aggredito alle spalle l’agente che stava salendo sulla macchina di pattuglia per il controllo dei documenti. A quel punto, il 36enne si è scagliato contro il secondo agente.

L’intervento di una seconda pattuglia, aiutata da carabinieri e poliziotti, ha permesso di arrestare l’aggressore. I due agenti sono ancora ricoverati in osservazione all’Istituto clinico Città Studi di Milano. L’uomo è agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/08/12/news/sesto_san_
giovanni_passa_col_rosso_poi_picchia_i_vigili_che_lo_fermano_
arrestato_vigilantes-93635223/

Milano, passa col rosso poi picchia i vigili che lo controllano: arrestato vigilantesultima modifica: 2014-08-13T11:45:03+02:00da sagittario290