La banda dell’Alfa 147 colpisce ancora: auto in fiamme dopo il furto a Vernole.

Cronaca

agosto 26, 2014

La banda dell’Alfa 147 colpisce ancora: auto in fiamme dopo il furto a Vernole. Sfuma colpo a Castrì

CASTRI’/VERNOLE (Lecce) – Un furto andato a buon fine, un secondo sfumato e l’auto utilizzata dai malfattori data alle fiamme. E’ accaduto tutto questo nella notte appena trascorsa tra Castì e Vernole, dove in azione è entrata la banda dell’Alfa 147.

Erano le 2.30 circa quando è scattato l’allarme in via Indipendenza, a Castrì. Qui si trova il bar-tabacchi annesso alla stazione di servizio Api. In pochi minuti sul luogo sono arrivati vigilanti e carabinieri, i quali hanno appurato che la porta dell’attività fosse stata forzata, ma che dall’interno non mancasse nulla. E mentre si stava eseguendo il sopralluogo, una seconda segnalazione di furto arrivava dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Alma Roma”.

Obiettivo dei ladri, ancora una stazione di servizio Api, quella di Vernole, in viale della Repubblica. L’azione è durata pochissimi minuti, evidentemente sufficienti per spaccare la porta d’ingresso, entrare nel locale e impossessarsi di 100 euro custoditi nel registratore di cassa, numerose stecche di sigarette e biglietti gratta e vinci. Il danno si aggirerebbe attorno ai 10mila euro stando a una prima quantificazione. I vigilanti piombati nell’area del distributore subito dolo l’allarme rilevato dalla centrale operativa sono riusciti a scorgere tre individui incappucciati, che con il bottino sono saliti su un’Alfa 147 di colore scuro e si sono allontananti a folle velocità lungo la provinciale.

I carabinieri della compagnia di Lecce hanno diramato le ricerche dell’auto notata. Alle sette di questa mattina il veicolo è stato trovato bruciato nelle campagne tra Vernole e la frazione Pisignano. È risultato essere stato rubato a Nardò lo scorso 20 maggio. Dei ladri e della refurtiva al momento nessuna traccia.

http://www.ilpaesenuovo.it/2014/08/26/la-banda-dellalfa-147-colpisce-ancora-auto-in-fiamme-dopo-il-furto-da-10mila-euro-a-vernole-sfuma-colpo-a-castri/

La banda dell’Alfa 147 colpisce ancora: auto in fiamme dopo il furto a Vernole.ultima modifica: 2014-08-27T11:30:36+02:00da sagittario290