Aprono la cassaforte con una mola: furto alla Sda di Mugnano. 13mila euro di bottino

Cronaca

04-08-2014

Aprono la cassaforte con una mola: furto alla Sda di Mugnano. 13mila euro di bottino

La redazione

LUCCA, 4 agosto – Tredicimila euro: questo è il primo bilancio del colpo messo a segno nella sede del corriere Sda a Mugnano. I malviventi sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica e si sono introdotti all’interno della sede del corriere postale attraverso una finestra del primo piano che sono riusciti a forzare.

Un colpo – probabilmente – ben studiato: veloci e chirurgici si sono diretti al magazzino dove, evidentemente, sapevano che si trovava la cassaforte, usando attrezzi specifici, forse una mola, l’hanno smurata e, quindi, l’hanno portata via. Il tutto in tempi rapidissimi e nonostante fosse scattato l’allarme collegato a un istituto di vigilanza.

Sul posto, oltre alla vigilanza privata, è arrivata anche la polizia che ha effettuato tutti i rilievi del caso, al fine di trovare delle tracce che possano essere utili all’identificazione della banda che ha messo a segno il furto.

A confermare il fatto che si sia trattato di professionisti, ci sarebbe il fatto che i malviventi, una volta all’interno del magazzino, non hanno toccato niente e si sono concentrati sulla cassaforte.

http://www.loschermo.it/articoli/view/65427

Aprono la cassaforte con una mola: furto alla Sda di Mugnano. 13mila euro di bottinoultima modifica: 2014-08-05T11:00:34+02:00da sagittario290