Vigilantes uccise ventiduenne al Maas, prima udienza del processo abbreviato

Cronaca

10 Luglio 2014

Vigilantes uccise ventiduenne al Maas, prima udienza del processo abbreviato

E’ stata celebrata davanti al Gup Marina Rizza la prima udienza del processo col rito abbreviato per omicidio del vigilantes Graziano Longo Minnola, di 35 anni, accusato di avere ucciso con un colpo di pistola Giuseppe Giuffrida, 22 anni, il 4 ottobre del 2012

Redazione

E’ stata celebrata davanti al Gup Marina Rizza la prima udienza del processo col rito abbreviato per omicidio del vigilantes Graziano Longo Minnola, di 35 anni, accusato di avere ucciso con un colpo di pistola Giuseppe Giuffrida, 22 anni, il 4 ottobre del 2013, ai Mercati agro alimentari Sicilia (Maas). Nel procedimento si sono costituiti parte civile il padre della vittima Vincenzo Giuffrida, la madre Giovanna Mirabella, il fratello Agatino e la sorella Anna. La famiglia è rappresentata dallo studio legale Lipera.

La sparatoria avvenne all’ingresso del Maas il 3 ottobre del 2013: durante una violente lite Longo Minnolo avrebbe esploso un colpo all’addome con la sua Glock 19 calibro 9per21 in dotazione per il servizio di vigilanza. Il 22enne mori’ il giorno dopo in ospedale.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Toscano e dai sostituti Angelo Brugaletta e Rosaria Mole’. La prossima udienza è stata fissata per il 12 novembre.

http://www.cataniatoday.it/cronaca/omicidio-maas-prima-udienza-processo-abbreviato.html

Vigilantes uccise ventiduenne al Maas, prima udienza del processo abbreviatoultima modifica: 2014-07-11T11:15:35+02:00da sagittario290