Vandali nel deposito Gtt di Collegno, fuggi fuggi all’arrivo della guardia

Cronaca

7 Luglio 2014

Vandali nel deposito Gtt di Collegno, fuggi fuggi all’arrivo della guardia

Sono scappati quando la guardia è arrivata è l’hanno fatta franca. Colpevoli dell’imbrattamento di un treno della metropolitana sono tre ragazzini

Redazione

Hanno vandalizzato la carrozza della metropolitana ferma al deposito e sono scappati appena hanno sentito avvicinarsi la guardia. I fatti ci portano a Collegno, esattamente all’interno del comprensorio di corso Pastrengo, nella serata di ieri.

Intorno alle ore 21 scatta l’allarme nel deposito dei treni della metropolitana, la guardia armata scende a controllare cosa stia succedendo e sorprende tre ragazzini con le bombolette in mano, intenti ad imbrattare la parte laterale esterna di un carrozza della linea 1. I vandali fissano l’uomo per un attimo e poi si danno alla fuga sparendo nel nulla.

Il treno della metropolitana ha ora una grossa scritta sul fianco. Ripulirlo costerà parecchi soldi, anche se la spesa non è ancora stata quantificata. I tre vandali non avrebbero fatto altri danni, almeno ad un primo controllo dell’area.

Di quanto successo ha espresso rammarico Salvatore Russo, sindacalista della Rsu: “L’episodio mette ancora una volta in luce come la carenza di guardie all’interno della struttura della metropolitana sia un grosso danno. Qui continuano a fare tagli – aggiunge Russo – e alla fine succede questo”. In passato c’erano già state diverse lamentele sulla diminuzione del numero di guardie giurate che, a detta di molti lavoratori Gtt, avrebbe reso meno sicuro il loro lavoro, viste le diverse aggressioni ricevute nell’arco di poche settimane nel 2014.

http://www.torinotoday.it/cronaca/vandali-comprensorio-collegno-imbrattato-treno-metro.html

Vandali nel deposito Gtt di Collegno, fuggi fuggi all’arrivo della guardiaultima modifica: 2014-07-08T11:00:51+02:00da sagittario290