Si finge garzone: «porto il panino del direttore» entra con i complici e rapinano la banca

Cronaca

lunedì 30 giugno 2014 – 17:25

Si finge garzone: «porto il panino del direttore» entra con i complici e rapinano la banca

di Marco Di Caterino

Grumo Nevano. «É il pranzo per direttore». E la guardia giurata davanti a quello che sembrava un fattorino, con tanto di camice, ha aperto la porta blindata della filiale del Banco di Novara, al Corso Cirillo di Grumo Nevano. Per giunta era anche l’ora della pausa pranzo.

Il garzone, con una mossa fulminea, ha bloccato la guardia giurata, facendo entrare anche due complici, uno dei quali indossava una mascherina medica, mentre l’altro aveva il volto coperto da occhiali scuri e cappellino calato sugli occhi. I malviventi, dopo aver preso in ostaggio il direttore e un’impiegata, li hanno condotti nel caveau, dove sono stati costretti ad aprire il forziere, che conteneva circa centomila euro, appena consegnati.

Presi i soldi, i tre malviventi sono scappati a piedi, facendo perdere le tracce. Sull’episodio indagano i carabinieri della caserma di Grumo Nevano, diretta dal maresciallo Antonino Bruno. I militari hanno acquisiti le immagini del sistema di video sorveglianza sia dello stesso istituto di credito che di altri negozi della zona.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/pranzo-direttore-garzone-banca-rapinata/notizie/773428.shtml

Si finge garzone: «porto il panino del direttore» entra con i complici e rapinano la bancaultima modifica: 2014-07-01T11:45:50+02:00da sagittario290