Schiuma nel sistema di allarme e sensori oscurati, ma il furto è sventato

Cronaca

Lunedì 14 luglio 2014 alle 14:37:44

Schiuma nel sistema di allarme e sensori oscurati, ma il furto è sventato

Ladri all’opera in un deposito di Santo Stefano Magra, ma il segnale di sabotaggio allerta le guardie giurate.

Val di Magra – Avevano manomesso l’impianto di allarme, riempiendo di schiuma la sirena e oscurando i sensori, ma la tecnologia ha avuto la meglio, inviando il segnale di sabotaggio alla centrale operativa della Lince. E’ avvenuto venerdì notte in un deposito di Santo Stefano Magra, dove i ladri hanno tentato di agire indisturbati cercando di tagliare fuori l’allarme.

La segnalazione di sabotaggio è scattata intorno all’1.40. Immediatamente due radio pattuglie che operavano nella zona si sono portate sul posto. Quando le guardie sono scese dalle auto si sono trovate di fronte quattro individui che si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce nei canneti vicini al capannone. Ricevuta la comunicazione dei dettagli dell’intervento, la centrale dell’istituto ha allertato le forze dell’ordine e il proprietario del deposito per gli accertamenti del caso. All’interno del capannone non mancava nulla: l’intervento delle guardie giurate della Lince non ha consentito ai malviventi di portare a termine il colpo.

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra/Sarzana-Val-di-Magra/Schiuma-nel-sistema-di-allarme-e-161929.aspx

Schiuma nel sistema di allarme e sensori oscurati, ma il furto è sventatoultima modifica: 2014-07-15T11:30:25+02:00da sagittario290