Rubano una tonnellata e mezza di rame, ma il furto sfuma

Cronaca

04 luglio 2014

Rubano una tonnellata e mezza di rame, ma il furto sfuma

I malviventi inseguiti dai carabinieri costretti a fuggire a piedi abbandonando l’autocarro con la refurtiva

FERRARA. Erano riusciti a portar via 1500 chili di rame da una ditta di via Castelbolognesi, in zona Diamantina, ma grazie alla segnalazione di una Guardia giurata i carabinieri sono riusciti a sventare il furto e recuperare il maltolto, mentre i ladri sono sfuggiti alla cattura dileguandosi a piedi e abbandonando l’autocarro.

È successo la scorsa notte, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata la segnalazione da parte di una Guardia Giurata che aveva notato l’intrusione all’interno di una ditta da parte di alcuni malviventi. I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto, proprio mentre i ladri si stavano allontanando a bordo dell’autocarro dopo aver caricato il rame. Poco dopo i militari hanno intercettato il mezzo in via Eridano. I ladri, vista la mala parate, hanno abbandonato refurtiva e mezzo e sono scappati a piedi. Oltre al rame – una tonnellata e mezzo – i carabinieri hanno sequestrato diversi attrezzi da scasso, tronchesi e cutter di grosse dimensioni. Sono in corso indagini.

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2014/07/04/news/rubano-una-tonnellata-e-mezza-di-rame-ma-il-furto-sfuma-1.9538288

Rubano una tonnellata e mezza di rame, ma il furto sfumaultima modifica: 2014-07-05T10:45:32+02:00da sagittario290