Rubano carico di sigarette e sequestrano due persone, tra cui un altamurano

Cronaca

venerdì 04 luglio 2014

Intervento della Polizia Stradale, sottosezione di Bari sud

Rubano carico di sigarette e sequestrano due persone, tra cui un altamurano

E’ accaduto stamane intorno alle ore 10,00, sul tratto Andria-Canosa di Puglia, direzione nord- dell’autostrada A/14

La Redazione

Hanno portato via un mezzo carico di tabacchi dei Monopoli di Stato ed hanno sequestrato due persone.

E’ accaduto stamane intorno alle ore 10,00 sul tratto Andria-Canosa di Puglia, direzione nord- dell’autostrada A/14. Due autovetture di grossa cilindrata, all’altezza dell’area di servizio di “Monterotondo”, hanno prima fermato e poi rapinato un camion che trasportava sigarette sequestrando l’autista del mezzo (altamurano) e la guardia giurata che lo accompagnava sul veicolo pesante.

Da una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale, i malviventi, una decina circa, armati, hanno intimato l’alt all’autista del camion che poco prima aveva caricato i tabacchi presso l’interporto di Bari. Con l’autista anche una guardia giurata particolare di un’istituto di vigilanza. I malviventi, dopo aver preso il controllo del mezzo, sono usciti al casello autostradale di Canosa di Puglia portandosi con loro, a bordo del camion le due persone, entrambe residenti della provicnia di Bari.

Giunti dopo circa due ore nelle campagne di Altamura, i malviventi hanno fatto scendere dal camion sia l’autista del furgone che la guardia giurata presente a bordo.

Sul posto della rapina la Polizia Stradale della sottosezione di Bari-sud che ha immediatamente avviato le ricerche degli autori della rapina. Mezzo carico di sigarette è stato portato via.

http://www.altamuralive.it/news/Cronaca/315955/news.aspx

Rubano carico di sigarette e sequestrano due persone, tra cui un altamuranoultima modifica: 2014-07-05T11:30:03+02:00da sagittario290