Ruba creme, rumeno denunciato

Cronaca

17 luglio 2014

all’emisfero

Ruba creme, rumeno denunciato

Un 25enne colto in flagrante, nel bottino anche frutta e lampadine

BELLUNO. Una guardia giurata ne aveva seguito i movimenti fin dal suo ingresso e al momento del fermo, prima che il ladro imboccasse l’uscita, dal marsupio e dalle borse della spesa è puntualmente uscita la refurtiva: creme per il corpo, lampadine, accendini e frutta, per un valore di circa 75 euro.

Il (maldestro) colpo era stato tentato ieri pomeriggio dal 25enne P.A., di origine rumena ma regolarmente domiciliato a Belluno, che intorno alle 16.30 era entrato nel centro commerciale Emisfero di via Tonegutti. Una presenza, assieme a quella delle due donne che lo accompagnavano (una 26enne e una 39enne, pure loro rumene), che non era sfuggita a una guardia giurata privata, che proprio in quel momento stava svolgendo in borghese il servizio di anti-taccheggio. Il ragazzo, una volta separatosi dalle due connazionali, si era diretto nel reparto cosmetici, dove la guardia, che lo aveva seguito, lo coglieva nell’atto di occultare all’interno di un marsupio due confezioni di crema per il corpo. Il giovane, dopo aver razziato (di accendini e lampadine) anche gli scaffali del reparto degli accessori d’auto, si spostava nel reparto ortofrutta, dove la guardia giurata lo sorprendeva a “taroccare” la pesa della merce: il 25enne, infatti, prima pesava alcuni prodotti sulla bilancia elettronica e, una volta apposto lo scontrino adesivo al sacchetto (che lasciava volutamente aperto) vi inseriva altra merce. Il giovane raggiungeva quindi la cassa, pagando regolarmente la merce che aveva riposto nel carrello della spesa. Prima di imboccare l’uscita dal centro commerciale, però, veniva fermato dalla guardia giurata, che provvedeva a richiedere l’intervento della polizia, giunta sul posto verso le 17.30 con una volante della questura. Gli agenti si facevano quindi consegnare la refurtiva (per un valore complessivo di 75 euro), prima di tradurre il 25enne in questura, dove veniva identificato e denunciato a piede libero per furto aggravato.

Nessun provvedimento è stato preso invece per le due connazionali che erano con il ladro, in quanto non trovate in possesso di merce rubata durante i controlli. (ma.ce.)

http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2014/07/17/news/ruba-creme-rumeno-denunciato-1.9607448

Ruba creme, rumeno denunciatoultima modifica: 2014-07-18T10:45:22+02:00da sagittario290