Svolgevano vigilanza privata sulla costa nord della Sardegna

Cronaca

Venerdì 20 Giugno 2014 18:54

Svolgevano vigilanza privata sulla costa nord della Sardegna, interdizione per due agenti

Svolgevano abusivamente attivita’ di vigilanza, avvalendosi di una societa’ da loro gestita e intestata a dei prestanome e, abusando della loro qualita’ di appartenenti alla Polizia di Stato, con fare allusivo e intimidatorio, esercitavano pressioni psicologiche nei confronti di coloro che rivendicavano mancati pagamenti per i servizi prestati

Sassari, 20 giu. – I poliziotti della Squadra Mobile di Sassari e del Commissariato di Olbia ha eseguito due ordinanze cautelari interdittive emesse dal gip di Tempio Pausania, su richiesta del pm Angelo Beccu, nei confronti di un Ispettore Capo della Polizia in servizio al Commissariato olbiese e di un Assistente Capo in servizio al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta. L’indagine e’ stata avviata a seguito di una serie di controlli, disposti ed effettuati dalla Questura di Sassari, per delle presunte irregolarita’ commesse da talune societa’ di vigilanza, che operano nella costa nord orientale della Sardegna.

Durante l’indagine, coordinata dal capo della mobile sassarese, Bibiana Pala, gli investigatori hanno accertato che i due colleghi svolgevano abusivamente attivita’ di vigilanza, avvalendosi di una societa’ da loro gestita e intestata a dei prestanome e che, abusando della loro qualita’ di appartenenti alla Polizia di Stato, con fare allusivo e intimidatorio, esercitavano pressioni psicologiche nei confronti di coloro che rivendicavano mancati pagamenti per i servizi prestati. Inoltre per il solo Assistente Capo il Gip ha attribuito l’ulteriore reato di calunnia nei confronti dei colleghi della Squadra Mobile di Sassari per averli accusati di aver svolto delle perquisizioni in modo illecito in uno dei luoghi dove svolgeva, abusivamente, attivita’ di vigilanza.

A seguito della esecuzione delle misure sono state subito attivate, nei confronti degli indagati, le procedure amministrative previste dalla legge a seguito della esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare di sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio.

(Adnkronos)

http://padovanews.it/news/cronaca-nazionale/275735-svolgevano-vigilanza-privata-sulla-costa-nord-della-sardegna-interdizione-per-due-agenti.html

Svolgevano vigilanza privata sulla costa nord della Sardegnaultima modifica: 2014-06-21T10:45:42+02:00da sagittario290