Scurzolengo, le famiglie si tassano per pagare la vigilanza

Cronaca

10 giu 20140 7:00

Scurzolengo, le famiglie si tassano per pagare la vigilanza

E’ diventata realtà in questi giorni la proposta lanciata dal Comune, e accolta dalla Pro loco, di migliorare la sicurezza del paese attraverso un servizio di vigilanza affidato ad una società privata del settore. La conferma dopo la numerosa adesione registra nell’affollato incontro tenutosi nei giorni scorsi nell’ex asilo.

«Almeno l’80% delle famiglie contribuisce, autotassandosi, a finanziare questo servizio, avviato in via sperimentale per due mesi», spiega il sindaco Gianni Maiocco. Il servizio di vigilanza, assicurato da personale de “La Vedetta”, si estende su tutto il territorio comunale. Inoltre è anche stata presa in considerazione l’opportunità di un servizio di primo soccorso e sorveglianza attraverso l’utilizzo di un telecomando in collegamento con la centrale operativa della società.

«Parallelamente a questa iniziativa – conclude il primo cittadino – l’Amministrazione sta ultimando le pratiche per procedere all’installazione di alcune telecamere nei punti strategici del paese».

m.s.

http://www.lanuovaprovincia.it/stories/cronaca/28155_scurzolengo_le_
famiglie_si_tassano_per_pagare_la_vigilanza/

Scurzolengo, le famiglie si tassano per pagare la vigilanzaultima modifica: 2014-06-11T11:15:25+02:00da sagittario290