Martinsicuro, assalto notturno alla gioielleria Vallese: rubati ori e preziosi

Cronaca

28 Giugno 2014

Martinsicuro, assalto notturno alla gioielleria Vallese: rubati ori e preziosi

Scritto da Luca Zarroli

Martinsicuro. Tagliano la saracinesca con una cesoia a ferro, poi a colpi di martello cercano di sfondare la vetrina della gioielleria Vallese, in via Roma a Martinsicuro. Ma il vetro blindato ha resistito, facendo scattare l’allarme. Questo particolare non ha fatto desistere la banda di malviventi, che ha scardinato la porta della gioielleria. I ladri, almeno 4 incapppucciati, sono entrati all’interno del locale ed hanno fatto incetta di ori ed altri oggetti preziosi per un valore ancora da quantificare, ma che potrebbe superare i 40mila euro.

Il tutto è durato poco meno di quattro minuti, mentre il frastuono del sistema di allarme ha svegliato i condomini.

Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte, attorno alle 4.30. I malviventi hanno studiato il loro piano d’azione, in parte mutato perchè la vetrina antisfondamento ha resistito, nei particolari.

Il tutto, come detto, è durato pochi minuti e i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della vigilanza privata e dei carabinieri.

I vicini, alcuni dei quali si sono affacciati dai piano superiori dell’immobile dove è ospitata l’attività commerciale, hanno raccontato di aver visto una vettura di colore scuro allontanarsi a folle velocità.

La merce trafugata è coperta da assicurazione.

Sul colpo notturno indagano i carabinieri di Martinsicuro e del nucloe operativo della compagnia di Alba Adriatica.

http://www.cityrumors.it/teramo/cronaca/79140-martinsicuro-assalto-notturno-alla-gioielleria-vallese-rubati-ori-e-preziosi.html

Martinsicuro, assalto notturno alla gioielleria Vallese: rubati ori e preziosiultima modifica: 2014-06-29T11:15:02+02:00da sagittario290