Martina Franca, furto in bar: via con soldi e bottiglie. Due arresti

Cronaca

3 giugno 2014

Martina Franca, furto in bar: via con soldi e bottiglie. Due arresti

MARTINA FRANCA – La notte scorsa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Martina Franca hanno notato due giovani uscire da un bar in via Mercadante.

Dato che erano le 4, gli operanti hanno deciso di procedere a un controllo, ma alla loro vista i due ragazzi sono saliti repentinamente a bordo di un’autovettura.

Dopo un breve inseguimento, però, sono stati raggiunti e bloccati. In quel momento passava una guardia giurata di un istituto di vigilanza di Martina Franca, alla quale è stato chiesto di andare a verificare se quel bar fosse aperto o se presentasse evidenti segni di effrazione o di un consumato furto.

Tramite la centrale operativa della Compagnia Carabinieri, la guardia giurata ha fatto sapere alla pattuglia che il bar era chiuso e che la porta di ingresso dell’esercizio commerciale presentava segni di danneggiamento all’altezza della serratura, probabilmente causati da calci.

A questo punto, mentre i due giovani venivano condotti in caserma, il proprietario è stato avvisato e ha constato il danneggiamento, la mancanza di danaro dal registratore di cassa e di 14 bottiglie di liquore.

In considerazione delle circostanze di tempo e di luogo e visti i precedenti penali, F.U., martinese, classe ’96, pregiudicato, e M.P., martinese, classe ’95, pregiudicato sono stati tratti in arresto per danneggiamento e furto aggravato e infine sottoposti agli arresti domiciliari.

http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2014/martina-franca-furto-in-bar-via-con-soldi-e-bottiglie-due-arresti/

Martina Franca, furto in bar: via con soldi e bottiglie. Due arrestiultima modifica: 2014-06-04T10:45:42+02:00da sagittario290