“I ladri preferiscono le bionde”

Cronaca

giugno 19, 2014

“I ladri preferiscono le bionde”: sfuma il furto al deposito dei Monopoli, riesce in tabaccheria: “colpo” da 17mila euro

SALENTO – Notte di furti, tentati e riusciti, tra Lecce e la sua provincia. Nel capoluogo è finito nel mirino dei malviventi il deposito tabacchi dei Monopoli di Stato in via Cipro, nella zona industriale tra Lecce e Surbo, ma il furto è stato sventato grazie all’intervento delle guardie giurate de “La Velialpol”, subito accorse sul posto.

Tutto è accaduto un quarto d’ora prima delle 2, quando è scattato l’allarme collegato al deposito ed i vigilantes hanno raggiunto il magazzino, scoprendo come i ladri avessero già forzato un cancello in ferro laterale e tentato di forzare il lucchetto del magazzino. Fortunatamente il tempestivo intervento di guardie giurate, polizia e carabinieri ha consentito di sventare il colpo e di mettere in fuga i ladri, certamente numerosi, a mani vuote.

È riuscito, invece, il furto ai danni della tabaccheria “Bray” di Alezio, già svaligiata qualche mese fa da alcuni malviventi, che riuscirono a fuggire con stecche di sigarette per 10mila euro. Il nuovo furto è stato messo a segni intorno alle 2.10: attirati dall’allarme, sempre le guardie giurate della “Velialpol” hanno notato la saracinesca e la porta d’ingresso a vetri forzate. All’appello mancavano il registratore di cassa ed alcune stecche di sigarette. I ladri, in modo da agire indisturbati, hanno provveduto a sbarrare la strada con due vetture.

Il furto è ingente: i malviventi hanno racimolato stecche di sigarette per 14mila euro e tremila euro in contanti, custoditi nel registratore di cassa. Il danno è coperto da polizza assicurativa.

Gli autori del furto ad Alezio – le telecamere hanno immortalato tre persone incappucciate a bordo di una Lancia, mentre non è stata inquadrata l’altra auto – hanno poi tentato di concedere il bis pochi minuti più tardi, svaligiando un’altra tabaccheria, questa volta a Chiesanuova, frazione di Sannicola. Ma il “colpo” sarebbe fallito anche in questo caso.

Infine, a Castro, svaligiato il bar “Fonte dei Messapi” di piazza Perotti : alcuni ladri sono riusciti ad entrare nel locale ed a fuggire con soldi e macchinetta cambia soldi. Durante la fuga, però, sono stati intercettati dai carabinieri, coi quali è poi nato un inseguimento. Tuttavia, dopo qualche chilometro, i malviventi hanno abbandonato vettura (un’Alfa 147) e la refurtiva, recuperata interamente.

Le indagini sono affidate a carabinieri e polizia.

http://lecce.corrieresalentino.it/2014/06/i-ladri-preferiscono-le-bionde-sfuma-il-furto-al-deposito-dei-monopoli-riesce-in-tabaccheria-colpo-da-17mila-euro/

“I ladri preferiscono le bionde”ultima modifica: 2014-06-20T11:15:13+02:00da sagittario290