Due fabbriche visitate dai ladri, ma le guardie giurate intervengono in tempo

Cronaca

Lunedì 9 giugno 2014 alle 11:38:26

Due fabbriche visitate dai ladri, ma le guardie giurate intervengono in tempo

Sarzana – Fine settimana di intenso lavoro per le guardie giurate dell’Istituto di vigilanza La Lince. Domenica pochi minuti prima delle 14 è scattato l’allarme furto presso l’auto officina di via Muccini a Sarzana. L’allarme collegato con la centrale operativa attiva 24 ore su 24, ha messo immediatamente in moto l’organizzazione e la radiopattuglia di competenza potendo così effettuare le prime accurate verifiche sull’obiettivo. Da una prima ispezione la porta sul retro risultava chiusa ma con segni di effrazione. Giunto sul post, il titolare confermava il tentativo di forzatura, ma al controllo interno, si è potuto constatare come grazie all’intervento del personale armato nulla sia stato asportato.

Successivo intervento delle guardie dell’istituto tra domenica e lunedì presso un grosso deposito di raccolta e lavorazione rottami a Sarzana. La segnalazione di allarme furto arriva alla Centrale dell’istituto: l’operatore riscontra a video la manomissione delle telecamere ed invia l’ordine alla pattuglia di portarsi tempestivamente sul posto. Le guardie intervenute confermavano l’effrazione e scorgevano in lontananza una figura allontanarsi frettolosamente a mani vuote. Il tempestivo intervento della Lince aveva indotto il malvivente ad allontanarsi senza portare a termine il losco obiettivo. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

http://www.cittadellaspezia.com/Sarzana/Sarzana-Val-di-Magra/Due-fabbriche-visitate-dai-ladri-ma-le-159695.aspx

Due fabbriche visitate dai ladri, ma le guardie giurate intervengono in tempoultima modifica: 2014-06-10T10:45:02+02:00da sagittario290