Colpito da malore in Procura: sessantenne soccorso dalla guardia giurata all’ingresso

Cronaca

11 giugno 2014

Colpito da malore in Procura: sessantenne soccorso dalla guardia giurata all’ingresso

Malore improvviso e soccorso riuscito all’ingresso della Procura ieri mattina. La guardia giurata Sandro Salvatore, che si trova nella guardiola di accesso all’ingresso di Palazzo Martinelli in corso Canalgrande, intorno alle 11 ha visto salire le scale un sessantenne straniero con un’aria sofferente. L’uomo ha sbrigato le sue pratiche in cancelleria e poi scendendo ha avuto un improvviso malore, probabilmente dovuto a un attacco di diabete.

La guardia giurata lo ha visto ed è accorsa subito per aiutare quell’uomo che stava perdendo i sensi e faticava già a parlare. Lo ha fatto sedere su una sedia tenendolo controllato mentre chiamava un volontario di pronto soccorso che si trovava nei paraggi. L’uomo è stato sdraiato a terra quasi privo di sensi. Poco dopo è arrivata anche un’ambulanza inviata dal 118 che ha preso in carico il paziente, lo ha messo sull’ambulanza e lo ha portato al pronto soccorso di Baggiovara. L’intervento è stato notato da molti passanti che a quell’ora si trovavano in corso Canalgrande.

Colpito da malore in Procura: sessantenne soccorso dalla guardia giurata all’ingressoultima modifica: 2014-06-12T10:45:19+02:00da sagittario290