Vigilantes sorprendono ladri sul fatto: sfumano i furti a due stazioni di servizio

Cronaca

maggio 20, 2014

Vigilantes sorprendono ladri sul fatto: sfumano i furti a due stazioni di servizio

LECCE – I ladri sono giunti nell’area di servizio che avevano deciso di svaligiare, proprio mentre le guardie giurate de “La Velialpol” si trovavano sul retro della struttura, intente a controllare che tutto fosse in regola.

Colti sul fatto, i malviventi si sono dati a rapida fuga, dileguandosi dopo avere imboccato una strada in senso vietato e facendo perdere le loro tracce, una volta imboccata la statale Lecce-Brindisi.

È sfumato il furto ai danni della stazione di servizio Ip di viale Foscolo a Lecce, raggiunta alle 3,30 di notte da alcuni malviventi incappucciati – almeno un paio – giunti a bordo di un’Alfa 147.

La guardia giurata, mentre si accingeva a girare nella parte posteriore dello stabile adibito a ufficio e bar, si è accorta che un’autovettura a fari spenti aveva fatto ingresso nel piazzale.

Insospettitosi, il vigilante ha atteso alcuni istanti nell’ombra, salvo poi uscire allo scoperto quando ha sentito alcuni rumori provenire dalla porta del bar: i ladri, due quelli notati, stavano tentando di forzarla.

Accortisi della presenza del vigilante, che nel frattempo aveva allertato la propria centrale operativa e quella dei carabinieri, i banditi sono risaliti in tutta fretta sulla vettura ed hanno percorso in senso vietato il viale, correndo il rischio – nonostante l’ora tarda – di travolgere qualche altro utente della strada.

La loro fuga è proseguita lungo la statale 613, dove i ladri hanno fatto definitivamente perdere le loro tracce. Dei fatti sono stati informati i carabinieri ed il proprietario dell’area di servizio, che durante il sopralluogo hanno accertato che il furto era stato soltanto tentato.

Sempre a Lecce, questa volta sulla tangenziale est, altre guardie giurate hanno sventato un furto all’area Agip, più volte presa di mira dai ladri. Anche in questo caso, ad agire sono stati due malviventi incappucciati, a bordo di un’Alfa 147 nera.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Lecce.

Vigilantes sorprendono ladri sul fatto: sfumano i furti a due stazioni di servizioultima modifica: 2014-05-21T10:45:23+02:00da sagittario290