Vigilantes, Petraroia: presto un protocollo per tutelare la categoria

Cronaca

12/05/2014

Vigilantes, Petraroia: presto un protocollo per tutelare la categoria

Campobasso. Restano complessi i problemi aperti nelle diverse vertenze che toccano gli istituti di vigilanza armata che operano sul territorio.

Ad affermarlo è l’assessore regionale al lavoro Michele Petraroia al termine della riunione tenutasi in assessorato con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria e i responsabili degli istituti.

Le criticità riguardano alcuni aspetti contrattuali e poi appalti, passaggi di personale, ribassi, oneri previdenziali e crediti vantati dagli istituti verso il privato e nei confronti della Pubblica amministrazione.

I rappresentanti delle Prefetture di Isernia e di Campobasso insieme all’ispettorato regionale del lavoro si sono soffermati sulla complessità delle vertenze aperte, per le quali comunque non mancano pronunce dei Tar e normative ministeriali in itinere che potrebbero agevolare la soluzione delle attuali problematiche.

Al termine della riunione è stato deciso di fissare una nuova convocazione delle parti tesa alla stipula di un protocollo quadro regionale di tutela e disciplina della vigilanza armata in Molise.

http://www.primonumero.it/attualita/news/1399911346_campobasso-vigilantes-petraroia-presto-un-protocollo-per-tutelare-la-categoria.html

Vigilantes, Petraroia: presto un protocollo per tutelare la categoriaultima modifica: 2014-05-13T11:30:54+02:00da sagittario290