Terrore in villa comunale: vigilantes spara e uccide cane davanti ai bimbi, denunciato

Cronaca

giovedì 22 maggio 2014 – 13:53

Terrore in villa comunale: vigilantes spara e uccide cane davanti ai bimbi, denunciato

di Marco Di Caterino

Frattamaggiore. Mattinata choc in villa comunale a Frattamaggiore. Una guardia giurata ha esploso un colpo di pistola, uccidendo all’istante un meticcio, Masaniello, cane – a dispetto della fama – , molto tranquillo tanto da giocare con i bambini.

Lo sparo ha gettato nel terrore decine di mamme con i bambini, gli anziani – più numerosi del solito per godersi un po’ di fresco in questa torrida giornata – e un gruppo di disabili accompagnati dalle operatrici di un centro.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della locale caserma, diretta dal maresciallo Antonio Femiano, il cane, lasciato senza guinzaglio dal proprietario, stava per avventarsi contro un cane di taglia piccola. Circostanza smenita dai numerosi testimoni che invece hanno raccontato che Masaniello era solito giocare proprio con i cani più piccoli.

Scene di disperazione del proprietario, Daniele Saviano, che tra la lacrime ha raccontato che proprio qualche settimana fa, avevano festeggiato il nono compleanno del cane con una torta tutta per lui. Al vaglio dei carabinieri anche la pista di una successiva aggressione alla guardia giurata, subita dai numerosi testimoni del fatto. Alcune mamme si sono portare in comune per protestare con il sindaco, sull’uso davvero troppo leggero dell’arma del vigilantes.

In serata, il vigilantes è stato denunciato per uccisione di animale. L’animale ucciso sarà utilizzato dall’Asl Napoli 2 Nord.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli-cane-ucciso-villa-comunale-frattamaggiore/notizie/704339.shtml

Terrore in villa comunale: vigilantes spara e uccide cane davanti ai bimbi, denunciatoultima modifica: 2014-05-23T11:45:52+02:00da sagittario290