Rapina in un banca a Ostia, guardia giurata uccide bandito

Cronaca

19 maggio 2014

Rapina in un banca a Ostia, guardia giurata uccide bandito: indagata per omicidio volontario

Il vigilante ha sparato contro Gianluca Igliozzi, 35 anni. Continua le ricerche per individuare i complici

E’ indagata per omicidio volontario la guardia giurata, Stefano Salmone, che venerdì scorso ha sparato e ucciso il bandito 35enne Gianluca Igliozzi durante un tentativo di rapina alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Piola Caselli ad Ostia.

Un’ipotesi di reato, si evidenzia in ambienti giudiziari, atto dovuto per il momento, anche in relazione all’incarico per lo svolgimento dell’esame autoptico disposto negli uffici di piazzale Clodio: qualsiasi attenuante sarà valutata in un secondo momento.

A svolgere l’atto istruttorio per la Procura sarà il medico legale dell’università di Tor Vergata Francesca Cordova, mentre le altre parti, l’avvocato Antonino Lastoria per la famiglia di Igliozzi, e l’avvocato Luigi Guarnieri per la guardia giurata, si sono riservati di nominare i propri esperti. Numero di colpi, direzione, distanza e tipo di arma, alcool e narcotest, sono gli aspetti che l’esperto nominato dal pm Laura Condemi dovrà chiarire nell’accertamento (che dovrà essere depositato entro sessanta giorni) per far luce sul decesso.

Intanto continuano le ricerche per individuare i complici del rapinatore ucciso. Sarebbero tutti italiani e hanno agito con il volto travisato da caschi, cappelli e occhiali scuri.

Sono visibili nei video delle telecamere di sorveglianza dell’istituto di credito.

Sul posto sono stati rinvenuti sei bossoli, una cartuccia inesplosa tutti calibro 9 e una cartuccia calibro 7,65 compatibile con l’arma trovata addosso a Igliozzi.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/05/19/news/rapina_in_un_
banca_a_ostia_guardia_giurata_uccide_bandito_indagata_per_omicidio_volontario-86597579/

Rapina in un banca a Ostia, guardia giurata uccide banditoultima modifica: 2014-05-20T11:45:51+02:00da sagittario290