Metronotte. Fulmineo intervento al magazzino comunale di San Giorgio

CRONACA

26/05/2014 – 15:06

Metronotte. Fulmineo intervento al magazzino comunale di San Giorgio

Due pattuglie dei Metronotte Piacenza intervengono e sventano il furto

Nella notte del 26/05/14 giungeva alla centrale operativa di Metronotte Piacenza un allarme furto dal magazzino comunale del comune di San Giorgio. La centrale faceva tempestivamente intervenire due pattuglie di zona. Le guardie giurate notavano immediatamente dei vetri completamente sfilati da una delle finestre posta sopra il portone d’ingresso. Lo stesso portone risultava forzato e manomesso. Ad un immediato controllo gli agenti di Metronotte Piacenza si sono accorti di uno dei sensori volumetrici dell’allarme, completamente danneggiato. Insieme ai responsabili del sito, i Metronotte hanno accuratamente controllato l’interno del magazzino non riscontrando alcuna sottrazione di materiale. Anche in questo caso la presenza di un sistema d’allarme efficace collegato con i Metronotte, ed il conseguente arrivo delle pattuglie in tempi rapidi, ha consentito di sventare un possibile furto di prezioso materiale appartenente alla comunità.

La protezione del magazzino comunale di San Giorgio fa parte di un più ampio progetto sicurezza che coinvolge l’istituto Metronotte Piacenza e l’Unione dei comuni Val Nure e Val Chero. Tale presidio del territorio con mezzi tecnologici adeguati e la presenza capillare delle pattuglie, sta evidentemente dando i primi frutti.

http://piacenzanight.com/sezione-notizie-articolo.asp?cod=0014747

Metronotte. Fulmineo intervento al magazzino comunale di San Giorgioultima modifica: 2014-05-27T11:00:29+02:00da sagittario290