Ancora gravi incidenti stradali, vigilante in prognosi riservata.

Cronaca

maggio 19, 2014

Ancora gravi incidenti stradali, vigilante in prognosi riservata. Feriti centauro e altro automobilista

SCORRANO/LECCE – Ancora due gravi incidenti stradali quelli avvenuti tra la notte appena trascorsa e le prime ore del mattino. Dopo i nove feriti che si sono registrati ieri, nelle scorse ore in ospedale sono finiti un motociclista e due automobilisti.

L’episodio più grave è avvenuto sulla provinciale Sanarica-Botrugno, all’altezza di Scorrano, dove intorno alle sette di questa mattina un’auto si è schiantata contro un muretto dopo aver colliso con un secondo veicolo, pare per uno stop non rispettato (stando ai primi accertamenti). Tra i due malcapitati un vigilante 48enne dell’istituto privato “Folgorpol” di Leverano alla guida di una Fiat Punto, accompagnato in codice rosso all’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano. L’uomo, che è di Lecce, è in prognosi riservata. Meno preoccupante sembrerebbe lo stato di salute del secondo automobilista a bordo di una Volkswagen Polo, anche lui di 48 anni ma di Botrugno, arrivato in ambulanza al nosocomio “Panico” di Tricase in codice rosso ma per dinamica. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Maglie, ai quali spetta ora accertare l’esatta dinamica del sinistro.

Risale all’una circa di questa notte, invece, l’incidente che si è verificato a Lecce, in via Pitagora. Qui un centauro, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del due ruote e si è schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari del 118 lo hanno accompagnato all’ospedale “Vito Fazzi” in codice giallo. I rilievi sono affidati agli agenti della polizia municipale.

Come anticipato, nella sola giornata di ieri nove persone, di cui alcuni scout, sono rimasti feriti in due scontri, l’uno dopo mezzogiorno sulla strada che collega Vitigliano a Santa Cesarea Terme, l’altro tra Porto Cesareo e Sant’Isidoro. Nel primo caso Luigi Chirivì, 33enne di Poggiardo, era in sella alla sua moto, una Yamaha R1, quando si è schiantato contro un furgone fermo per svoltare. Dal nosocomio di Scorrano, il centauro è stato trasferito al “Perrino” di Brindisi per accertamenti più specifici.

Nel secondo sinistro sono rimasti coinvolti una Ford Focus, condotta da una donna che viaggiava con alcuni scout, e una Golf, con a bordo due coniugi. I mezzi si sono scontrati in prossimità di un incrocio. Otto sono stati i feriti trasportati negli ospedali di Lecce, Nardò e Copertino, di cui due in codice rosso. Un ragazzo è stato sottoposto ieri stesso a un intervento chirurgico per l’asportazione di un rene.

http://www.ilpaesenuovo.it/2014/05/19/ancora-incidenti-stradali-gravi-vigilante-in-prognosi-riservata-in-ospedale-anche-centauro-e-altro-automobilista/

Ancora gravi incidenti stradali, vigilante in prognosi riservata.ultima modifica: 2014-05-20T10:45:53+02:00da sagittario290