Furto di rame sventato a Quattordio

Cronaca

24/05/2014

Furto di rame sventato a Quattordio

I Carabinieri allertati dagli uomini della Vigilanza Privata che stavano svolgendo l’abituale giro di controllo. I ladri sono fuggiti dileguandosi per le campagne ma non sono riusciti a sottrarre nulla dalla Essex Italy

Redazione

CRONACA – Sono intervenuti su richiesta d’aiuto della vigilanza privata che stava perlustrando la zona nelle vicinanze della ditta Essex Italy di Quattordio.

Proprio in quella ditta, ignoti, dopo avere tagliato la recinzione esterna e il filo spinato che sovrasta il muro di cinta, si sono introdotti nella zona magazzino e hanno liberato dal cellophane le bobine di rame poste sui bancali. Dopo averle preparate, hanno spostato le bobine accumulandole nella zona della recinzione. Una parte di queste bobine sono state trasportate all’esterno del muro di cinta, ma è in quel momento che è stato lanciato l’allarme da parte della vigilanza privata mentre le pattuglie dell’Arma interveniva rapidamente sul posto.

Sono state rinvenuto complessivamente 99 bobine da 20, 50 e 100 kg. per un peso totale di 3600 kg di rame, che venivano sono state restitiuite ai responsabili della ditta. I ladri sono fuggiti dileguandosi nella campagna circostante.

Furto di rame sventato a Quattordioultima modifica: 2014-05-25T10:45:51+02:00da sagittario290