Cronaca
28 Maggio 2014
Far west a Fornace Zarattini, inseguimento e spari in aria: vigilantes sventano furto alla Tnt
Tutto è cominciato intorno all’una, quando è scattato l’allarme alla Tnt di via Monsignor Fabbri. Sul posto si è precipitata immediatamente una pattuglia dell’istituto di vigilanza Civis Augustus
Redazione
Caccia all’uomo nella nottata tra martedì e mercoledì nella zona di Fornace Zarattini dopo un tentativo di furto. Tutto è cominciato intorno all’una, quando è scattato l’allarme alla Tnt di via Monsignor Fabbri. Sul posto si è precipitata immediatamente una pattuglia dell’istituto di vigilanza Civis Augustus. All’azienda avevano fatto visitata una banda di ladri, almeno cinque secondo le prime informazioni. Alla vista della guardia giurata i malviventi hanno abbandonato gli attrezzi da scasso, salendo a bordo di una Bmw 530.
A tutta velocità hanno tentato la fuga in direzione Ravenna, ma contemporaneamente si è materializzata, proveniente da via Faentina, una seconda pattuglia della Civis. L’auto dei ladri è stata speronata nei pressi di “Casa Italia”, finendo contro un palo della luce. Velocemente i banditi sono scesi dalla berlina. Il vigilantes, a scopo intimidatorio, ha esploso alcune colpi d’arma da fuoco in aria.
I cinque, col favore delle tenebre, hanno cominciato a correre, facendo perdere le loro tracce per i campi adiacenti. In pochi minuti sono intervenute sul posto diverse pattuglie dei Carabinieri, coadiuvati dai colleghi della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e da una pattuglia della Stradale. Anche i Vigili del Fuoco hanno partecipato alle ricerche, illuminando con i fari la zona. Ma dei ladri nessuna traccia.
L’auto è risultata rubata. All’interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi per lo scasso, come mazze, flessibili e picconi. La Bmw è stata portata al comando dell’Arma di Ravenna per esser sottoposta ai rilievi degli uomini della Scientifica. Sono in corso le indagini del caso per individuare i responsabili del tentato furto.