Colosseo: Fiavet Lazio, pronti a pagare vigilanza per apertura Notte musei

Cultura

14 maggio 2014

Colosseo: Fiavet Lazio, pronti a pagare vigilanza per apertura Notte musei

Roma, 14 mag. (Adnkronos) – « La Fiavet Lazio è pronta a pagare la vigilanza privata per garantire l’apertura del Colosseo durante la Notte dei Musei ». Lo afferma Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio, secondo il quale « è veramente un peccato “sporcare” una iniziativa così apprezzata dai turisti e dai cittadini ».

« Oltretutto è molto strano credere che la Soprintendenza non riesca a garantire l’apertura del 17 maggio prossimo del più importante monumento d’Italia dalle 20.00 alle 24.00 – continua – visto che il Colosseo ha già in programmazione aperture straordinarie notturne dal 24 aprile al 1 novembre con l’iniziativa “La Luna sul Colosseo”, visite serali dalle ore 20.10 alle ore 24.00 che è possibile effettuare ogni giovedì e sabato”. « La situazione è inaccettabile – prosegue Costanzo – Come Fiavet ci vediamo costretti a denunciare ancora una volta di aver ricevuto un danno difficilmente spiegabile ».

« Chiediamo aiuto al sindaco Marino perché intervenga presso le autorità competenti affinché questi eventi non si verifichino, soprattutto in un periodo dell’anno che registra i maggiori flussi turistici – conclude – Non ci stancheremo mai di ripetere che la fruibilità del patrimonio culturale è una priorità assoluta del turismo italiano e di tutta l’economia nazionale e non può essere messa in discussione da episodi e circostanze particolari. Questo rappresenta l’ennesimo danno arrecato agli operatori del settore che non potranno garantire i servizi già programmati da tempo ».

http://www.liberoquotidiano.it/news/cultura/11613624/Colosseo–Fiavet-Lazio–pronti.html

Colosseo: Fiavet Lazio, pronti a pagare vigilanza per apertura Notte museiultima modifica: 2014-05-15T11:30:42+02:00da sagittario290