Sparatoria questa mattina sulla sp 231

Cronaca

martedì 08 aprile 2014

E’ accaduto sul tratto terlizzese della strada provinciale

Sparatoria questa mattina sulla sp 231

Malviventi a bordo di un’Audi A/6 bloccano un camion carico di derrate alimentari. Intervento di un vigilante. Esplosi numerosi colpi di arma da fuoco

La Redazione

Tentano di rubare un Tir carico di derrate alimentari sulla sp 213.

E’ accaduto questa mattina intorno alle ore 7,00 quando una guardia giurata della Metronotte S.r.l. Ruvo di Puglia ha sventato il tentativo di furto, avvenuto in agro di Terlizzi. Ne è nata una sparatoria ma i banditi hanno dovuto desistere ed abbandonare il mezzo.

Questi i fatti, secondo una prima, sommaria ricostruzione: una Audi A6 di colore bianco, nuova di zecca, con i vetri oscurati, con a bordo 4 persone tutte armate e con il vlso coperto da passamontagna ha affiancato il camion di una ditta barese di alimentari, costringendo l’autista a fermarsi.

Dall’Audi sono scesi i malviventi con le armi in pugno e, afferrato l’autista dalla cabina di guida, lo hanno costretto a scendere dal suo mezzo.

La scena è avvenuta al km. 22,800 circa della s.p. 231 in agro di Terlizzi, in c.da “Cordellissa”, in mezzo al traffico intenso di quell’ora.

Sulla corsia opposta viaggiava una vettura della Metronotte S.r.l. Ruvo di Puglia con a bordo un vigilante impegnato nella vigilanza di routine. La guardia accortosi di quanto stava avvenendo, senza tener conto della superiorità numerica e del fatto che i malviventi erano tutti armati, si è lanciato fuori dal suo mezzo intimando loro di fermarsi. Sono stati quindi esplosi alcuni colpi di pistola da parte dei malviventi verso il vigilante che ha risposto al fuoco. L’inattesa reazione del metronotte ha quindi messo in fuga i malviventi che si sono quindi dileguati in direzione nord sulla s.p. 231, mollando il camion e l’autista.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri con una “gazzella” del nucleo Radiomobile ed una pattuglia della Tenenza di Terlizzi per i rilievi del caso.

Si presume che il commando di malviventi sia lo stesso che in questi tempi si è reso responsabile di altri numerosi rapine ai danni di autotrasportatori nell’intera provincia.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/279491/news.aspx

Sparatoria questa mattina sulla sp 231ultima modifica: 2014-04-09T10:45:23+02:00da sagittario290