Incursione in concessionaria, ladri messi in fuga a mani vuote

Cronaca

(9 aprile 2014)

Incursione in concessionaria, ladri messi in fuga a mani vuote

Scatta l’allarme alla concessionaria Nini Car di Pieve Fissiraga. La concessionaria Renault-Dacia si trova sulla provinciale 235 e nella notte fra lunedì e martedì ha ricevuto le “attenzioni” di alcuni sconosciuti che però hanno fatto solo in tempo a forzare il cancello, dopo di che sono stati costretti a fuggire. Il sospetto è che volessero mettere le mani sulle auto in esposizione o su gli attrezzi da lavoro. In ogni caso sono rimasti a mani vuote.

L’allarme è scattato alle 3.23. La concessionaria ha un impianto di antifurto che è collegato direttamente con la vigilanza privata Al Security di Massalengo. Quando la pattuglia ha ricevuto la segnalazione si trovava già in quei paraggi e così è arrivata in pochi minuti lungo la provinciale 235.

All’arrivo delle guardie, due persone si sono allontanate a piedi nell’oscurità e hanno fatto perdere le proprie tracce. Non avevano fatto in tempo a portare via nulla. Avevano solo forzato il cancello che dalla provinciale porta nel piazzale e poi nell’autosalone, ma lì si erano fermati.

Un attimo dopo la vigilanza, sono arrivati a Pieve anche i carabinieri della stazione di Sant’Angelo, competenti per territorio.

Purtroppo i tentativi di incursione nelle ditte e nelle case si susseguono quasi ogni notte. Pochi giorni fa un’altra concessionaria era finita nel mirino, la Lazzari di Sant’Angelo in zona Malpensata, ma anche in quel caso l’intervento tempestivo della vigilanza privata e dei carabinieri avevano impedito ai ladri di poter agire. Sempre da Lazzari invece un furto era stato consumato un mese fa: in quel caso era spariti una serie di attrezzature utilizzate per la riparazione dei veicoli.

D. C.

http://www.ilcittadino.it/p/notizie/cronaca_centro_lodigiano/2014/04/09/ABKqsT3D-incursione_messi_concessionaria_ladri.html

Incursione in concessionaria, ladri messi in fuga a mani vuoteultima modifica: 2014-04-10T11:15:29+02:00da sagittario290