Assolto in appello uno degli imputati per l’assalto al portavalori a Pollein

Cronaca

16/04/2014 – Tribunale

Assolto in appello uno degli imputati per l’assalto al portavalori a Pollein

Fabrizio Casanova nel processo di primo grado era stato condannato a 12 anni

Cristian Pellissier

AOSTA – Era stato condannato in primo grado a 12 anni per l’assalto al furgone portavalori della All System tentato il 17 dicembre 2012 a Pollein. Oggi Fabrizio Casanova, difeso dall’avvocato Enrico Calabrese, è stato assolto in appello a Torino. Il pm aveva chiesto la conferma della condanna.

Il 17 dicembre a Pollein scoppiò un inferno di fuoco: i rapinatori bloccarono il furgone portavalori e rubarono l’auto a un ragazzo che passava per caso, ma proprio in quel momento arrivò una guardia giurata, Giampaolo Lenzetti, e iniziò una furibonda sparatoria. I banditi erano in possesso anche di armi da guerra, ma nel processo è caduta l’accusa di tentato omicidio: Lenzetti ha ammesso di non essere sicuro che i colpi fossero diretti verso di lui.

Con Casanova erano accusate altre due persone. Nove anni e quattro mesi di reclusione sono stati inflitti a Michele Bassu, 38 anni di Orgosolo, in provincia di Nuoro, che ha ammesso le sue responsabilità. E’ invece stato assolto Vincenzo Pasquino, 22 anni di Torino. Dall’analisi dei suoi tabulati telefonici è emerso che la sera dei fatti non si trovava in Valle d’Aosta, le «celle» telefoniche hanno dimostrato che inviava messaggi sms da Torino.

http://www.lastampa.it/2014/04/16/edizioni/aosta/assolto-in-appello-uno-degli-imputati-per-lassalto-al-portavalori-a-pollein-TKMJcaEvrsSKyRnxYUP54J/pagina.html

Assolto in appello uno degli imputati per l’assalto al portavalori a Polleinultima modifica: 2014-04-17T11:30:59+02:00da sagittario290